We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Back to
Web Fashion Academy è: i Corsi Rigenerativi
Web Fashion Academy • 10 gennaio, 2022



Web Fashion Academy è l'associazione che fa capo alla visione del valore dello spreco di Venette Waste, che nasce nel 2009, dall'intuizione e dal desiderio di Rossana Diana, di voler andare oltre il prodotto cosiddetto "sostenibile", sia esso biologico o riciclato, e poter definire le regole di un nuovo sistema moda ai fini della transizione ecologica necessaria. L' associazione è l'ente no profit che con i criteri di imparzialità gestisce il lavoro al fine della diffusione del Protocollo Waste Couture, sintesi dell'esperienza più che decennale sul progetto ed elenco delle specifiche che ridisegnano tutti i processi di produzione del prodotto moda, trasformandoli da lineari in circolari. Web Fashion Academy riunisce tutti gli operatori della moda che eseguono la certificazione Wastemark, per il ciclo chiuso di produzione, secondo le specifiche elencate nel Protocollo Waste Couture. Web Fashion Academy ha una sede a Milano, un ufficio stile e prodotto dove si svolgono tante attività da quelle di formazione per lo sviluppo circolare dei sistemi di produzione, l'affiancamento alle start up, lo sviluppo di nuove pratiche rigenerative sul prodotto, i corsi offerti ai professionisti per divenire auditor dei processi circolari, con qualifica ISO 17065. La diffusione della cultura rigenerativa rivolta al consumatore e alle aziende e l'ampliamento della rete di imprese, sono altri aspetti fondanti dell'attività di Web Fashion Academy, che si prefigge il fine di accellerare l'affermarsi di un sistema circolare gestito dall'intelligenza artificiale, per un prodotto che sia, non solo tracciabile, ma accompagnato da un dato "risultato", l'RFP (Regenerating Function Point) affinchè, in ogni fase del suo sviluppo, si possa misurare la sua funzionalità alla rigenerazione dei sistemi della Terra.

 
Sono Corsi Rigenerativi di Web Fashion Academy:

  • FashiOn-Auditing è il programma di formazione da Auditor per i temi dell’Economia Circolare nella filiera della moda secondo il Protocollo Waste Couture, certificazione Wastemark con qualifica ISO 17065. 

          Scopri di più



  • FashiOn-Action, è il programma che sviluppa le conoscenza della filiera e l'iter di sviluppo del prodotto moda sostenibile nel contesto di produzione da economia lineare. 

          Scopri di più





  • FashiOn-TexStyle,è il programma dedicato a start-up e liberi professionisti che vogliono conoscere il prodotto tessile e il panorama dell'industria tessile Italiana ed Europea.

        Scopri di più



  • FashiOn-Circular, è il programma dedicato ad acquisire la conoscenza dell’economia circolare e dello svolgimento dei processi circolari per la realizzazione del prodotto moda.

          Scopri di più




  • FashiOn-Wastemark è il programma per le aziende della moda dedicato ad acquisire la conoscenza dell’economia circolare e dello svolgimento dei processi circolari per la realizzazione del prodotto moda.

          Scopri di più



  • ProgrammAcademy for Start-Up, è il percorso di accompagnamento per fashion designer e start-up che, volendo indirizzarsi verso i valori della moda rigenerativa, sentono l’esigenza di un percorso che sostenga lo sviluppo di ogni aspetto della crescita del loro progetto in maniera coerente. 

          Scopri di più



  • ProgrammAcademy for Brands and Firms of the Future, è il programma trimestrale di seminari, incontri, esercitazioni e aggiornamenti che viene svolto all'interno di Aziende Manifatturiere, Uffici Stile e Prodotto, Aziende tessili, Aziende di accessori, di materiali e a tutte le Aziende che processano lavorazioni sugli stessi prodotti moda e che realizzano una unità operativa circolare certificata Wastemark.

          Scopri di più



  • ProgrammAcademy for C-Consumers, programma di formazione dedicato al consumatore finale. Un percorso di conoscenza e di consapevolezza per poter dirigere i propri acquisti moda in modo responsabile e di stile, diventando un consumatore circolare.

           Scopri di più




   info@webfashionacademy.com


programmacademy, waste couture, webfashionacademy, wastemark, FashiOn-Action, FashiOn-Auditing, FashiOn-TexStyle,FashiOn-Circular, FashiOn-Wastemark, corsi
ultimi post