We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Back to
Web Fashion Academy presenta FashiOn-Auditing
Web Fashion Academy • 29 agosto, 2020

Web Fashion Academy presenta FashiOn-Auditing, il programma di formazione da Auditor per i temi dell’Economia Circolare nella filiera della moda secondo il Protocollo Waste Couture, certificazione Wastemark. www.wastemark.it

 L’Audit è un processo indipendente e sistematico volto a dare confidenza al mercato, perchè quanto promesso da un'Organizzazione sia non solo attuato, ma risulti efficace nei risultati, nell'ottica dell'ottenimento di un miglioramento continuo, sostenibile per tutte le parti interessate.

Il Protocollo Waste Couture, stabilisce le norme secondo le quali, le aziende della moda trasformeranno i processi produttivi da lineari a circolari.

FashiOn-Auditing è lo strumento formativo che garantisce il massimo rendimento sullo svolgimento della nuova filiera circolare e rigenerativa, perché il processo certificativo viene condotto attraverso un team di Auditor qualificati, dotati di capacità ed esperienza sia in relazione alle modalità di valutazione, che per la conoscenza dei processi sottoposti a verifica.

 Gli Auditor del processo di certificazione per l’economia circolare secondo il Protocollo Waste Couture, sono quindi figure qualificate responsabili di condurre tale importante processo.

FashiOn-Auditing è  il corso che qualifica FashiOn-Auditor di terza parte perchè:

- trasmette la conoscenza delle tecniche di Audit e delle principali Norme Internazionali di riferimento;
- forma valutatori capaci di poter verificare il soddisfacimento dei requisiti della Norma presa a riferimento verificando sia gli      aspetti documentali più rilevanti sia le caratteristiche di prodotto e processo oggetto della richiesta Certificazione;
- si avvale di docenti di esperienza e qualifica i partecipanti tramite esami condotti da Enti accreditati per la Certificazione del    personale;
- tratta un'attività corsuale completa che tocca gli aspetti tecnici e metodologici relativi alle tecniche di Audit ed ai Sistemi di      Gestione, prevedendo altresì esercitazioni pratiche finalizzate a mettere in pratica quanto appreso.

FashiOn-Auditing sviluppa le capacità centrali del “bravo valutatore”, che è quella di poter ottenere le giuste evidenze durante il processo di Audit, valutandole con obiettività, non in modo “soggettivo” ma anche con un approccio costruttivo.

Un FashiOn-Auditor è in grado di pianificare e completare una verifica in modo efficace anche potendo dare valore aggiunto a tutte le parti interessate coinvolte.

In Web Fashion Academy si investe sulla formazione e sulle competenze per tali professionisti, perchè il percorso certificativo che porta all’uso del marchio Wastemark sia realmente credibile e non meramente commerciale.

Da oggi si può intraprendere una nuova professione per la moda, qualificati come Fashion Auditor per l'economia circolare scrivici a info@webfashionacademy.com


webfashionacademy, circular economy, auditor, auditing, wastemark, waste couture