We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Back to
Non solo una sfilata
Diary • 11 ottobre, 2018

 

Il Modepreis (Fashion Award) di Hannover non è solo una sfilata, è la presentazione dei progetti di laurea e allo stesso tempo il gran finale dello studio di design della moda: olistico, sensuale, sostenibile, polarizzante, provocatorio, pratico, umoristico, contemporaneo, visionario, glamour e puristico.

 

In passerella vediamo solo i risultati finali di una laurea quadriennale completa  e professionale, basata su metodi scientifici, progettuali e tecnici, al centro le persone con i loro bisogni, le loro esigenze e le relative problematiche progettuali.

 

Il design della moda si muove tra funzionalità e moda, materiali e marketing, produzione e creazione, fast and slow, concetto e  visione,  commercio e industria, digitale e analogico, tra genere e generazione, alternativa e avantgard, individualità e massa, unicità e serie, gli esseri umani e ambiente.

L'evento Modepreis Hannover, avviato e organizzato dagli studenti, mostra non solo le collezioni di moda, ma il lavoro creativo e interdisciplinare del progetto in una squadra ,come risultato dello studio. Il corso di studio Interior Design crea la passerella  unica e temporanea per il Design Center e la rende realtà ogni anno. Il corso di Photojournalism, Documentary Photography e Visual Communication hanno documentato questo successo e, insieme agli stilisti, hanno progettato i media e la comunicazione dell'evento. Il gruppo dirigente ha geastito l'organizzazione, la scenografia, la coreografia, i capelli e il trucco, lo styling, il running order, le modelle e i modelli, gli sponsor, la giuria, la vendita dei biglietti, la musica e le immagini.

Dopo il Modepreis di Hannover sei pronto per la carriera.

Complimenti a tutti, ai laureati, agli studenti e agli ex studenti, agli insegnanti, ai laboratori, alpersonale del Design Center, all'amministrazione. Complimenti e un applauso a tutti i vincitori: il Fashion Award Hannover 2018 è stato riconosciuto a Claudia Bumb con la collezione "Under Water Over Flow" - donata dalla Ernst-August-Galerie. Il premio per il miglior abbigliamento maschile - donato da Lo&Go - a Christiane Gawlik con la collezione "Reckless Abandon". Il premio per il miglior concetto sostenibile va ad Annika Jasmer e alla sua collezione "Brennum Allt". Il premio è stato donato da Concept Store no. 73. I premi del pubblico per il primo e il secondo spettacolo sono stati entrambi assegnati ad André Rosenberg con la sua collezione "& RE“.

Un grazie di cuore e un abbraccio a Martina Glomb.

sfilata, sostenibile, collezione, mode preis, hannover , 2018 Venette Waste, Web Fashion Academy,