We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Back to
La Moda ai tempi di Standing Rock
Web Fashion Academy • 15 marzo, 2017


"Il coraggio e l'eloquenza dei Sioux di Standing Rock richiamano tutti a riconoscere che le loro parole “l’acqua è vita” dovrebbero essere acclamate e non messe a tacere come da parte di coloro che, spinti dal loro modello di business, continuano a esercitare il dannoso inquinamento da riscaldamento globale nell'atmosfera della nostra Terra. Questa protesta è anche l’opportunità di conoscere e imparare i valori della tradizione espressi dei Sioux di Standing Rock per proteggere la vita sulla Terra".
Al Gore.




Il 3 febbraio 2017, "the Army Corps of Engineers" ha annunciato che avrebbe sgomberato le terre dove i manifestanti sono accampati nei pressi del lago Oahe entro il 22 febbraio 2017. Oltre 4.000 veterani degli Stati Uniti sotto il nome Veterans stand si sono accampati a Standing Rock insieme a centinaia di manifestanti come così come i membri della tribù Sioux.





Questi veterani hanno promesso di opporsi al Pipeline e proteggere la terra degli Indiani d'America e l'acqua degli Stati Uniti. Dal mese di agosto 2016, il numero dei manifestanti arrestati sono oltre 700, e il 3 febbraio 2017, più di 70 manifestanti pacificamente riuniti sono stati arrestati in un raid della polizia ordinata dall'amministrazione Trump, sulla con l'accusa di "incitamento alla una rivolta", che è considerato un crimine e trasporta fino a 5 anni di carcere.
Più di 9,2 milioni di americani hanno firmato la petizione contro il DAPL.





"Lo sforzo per garantire che le loro voci siano ascoltate e i loro diritti siano rispettati, non sono solo questioni di diritti civili e libertà religiosa, ma mette in evidenza la scelta che dobbiamo fare per garantire un giusto, futuro sostenibile, equo e sano per tutte le generazioni a venire".
Al Gore







Photo Courtesy by David Micheal Kennedy
www.davidmichaelkennedy.com

natura, valori, sostenibilità, capitalismo, action, Terra moda, sfilate, autunno inverno 2017
ultimi post