We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Back to
Harbin la città della Natura di ghiaccio
Diary • 07 gennaio, 2017

            

Harbin era una città a me sconosciuta. Fino ad un mese fa.

Poi una mattina all'alba arriva un messaggio su whatsapp: "Sono ad Harbin, - 20, ci vieni a sfilare la Waste Couture?"
 

Era Paolo.

Scopro così che Harbin è una città del NordEst della Cina dove da sei anni a gennaio si svolge la Harbin Fashion Week.

                                 

Poi scopro altre cose:

- Harbin è meglio conosciuta come The Ice City infatti, grazie alle sue temperature invernali glaciali, a Gennaio di ogni anno si svolge the Ice Sculpture Festival. Magnifiche e colossali opere d'arte di ghiaccio sono ovunque nella città e attrazione per turisti da tutto il mondo.
- Harbin significa in Manchu "posto per asciugare le reti da pesca" e che la nascita di questa città avviene come conseguenza della realizzazione delle ferrovie est cinesi finanziate dall'Impero Russo nel 1898 sulla riva del fiume Songhua
            


- Harbin nel 1920 era considerata la capitale della moda cinese, allorchè le novità di stile provenienti da città come Parigi e Mosca arrivavano prima in questo luogo che a Shanghai.
- ad Harbin in inverno si praticano tantissimi sport invernali, si scia, si pattina sul ghiacciato fiume Songhua, si fanno i safari fotografici in slitta.
- ad Harbin c'è una gigantesca cattedrale. La St Sophia Cathedral, che fu ultimata nel 1907, è uno splendido esempio di architettura Neo Bizantina.

            

 

- ad Harbin nel 1908 fu fondata la Harbin Symphony Orchestra e che nel 1928 fu fondata la prima scuola di musica della Cina e che l'unesco ha riconosciuto Harbin come "The Music City"  nel network delle città creative del 2010.
- ad Harbin d'inverno è meglio vestirsi molto e a strati cioè con il classico sistema a cipolla che  lascia poco spazio a interpretazioni moda.
natura, harbin, ice city, città, ghiaccio, Cina, Harbin Fashion Week, moda , fashion, moda, waste couture.