We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Back to
Blueitaly™Group inaugura Bluepalace
Web Fashion Academy • 04 ottobre, 2019




Blueitaly™ è un gruppo di produzione nato nel 2013. Una realtà pescarese che sviluppa ricerca, tecnologia e creatività per applicazioni speciali e altamente tecnologiche su tessuto, pelle e altre basi. La personalizzazione è il prodotto di questa azienda. Laser a caldo, laser a freddo, ricamo a macchina e a mano, agugliatura, ultrasuono, stampe 3D, nastratura, termosaldatura, accoppiatura, spalmatura, lavorazioni speciali di lavanderia, serigrafia, stampa digitale, stampa sublimatica sono i risultati dati dalle macchine tecnologiche che consentono una produzione di più di 1.000.000 di pezzi l’anno. I 40 dipendenti di questa realtà unica, in grado di gestire in un perfetto connubio tra artigianalità e industria tutte queste lavorazioni, fanno sì che la Blueitaly sia davvero un’azienda unica nel suo genere per varietà di offerta, qualità e precisione di servizio.
L’eccellenza di Blueitaly™ Group, ha conquistato i più importanti brand della moda internazionale e collabora con stilisti di tutto il mondo per creare un prodotto di stile unico, perché altamente personalizzato dall’insieme esclusivo di tutte le lavorazioni diverse offerte dalle sue tecnologie d’avanguardia.




 



 
Da questo settembre Blueitaly™, non è più solo solo reparto tecnologico, nasce infatti Bluepalace , la nuova struttura che si è aggiunta per completare un polo, situato nella zona industriale di Villasanta, composto da tre unità. Bluepalace nasce dall’esigenza, non solo di potenziare l’ufficio ricerca e sviluppo, ma anche quella di creare una vetrina per tutti i prodotti Blueitaly; una struttura di design, uno showroom con vetrate e terrazze, pieno di luce per sostenere un lavoro creativo che oggi si vuole far riconoscere anche per essere rispettoso dell’ambiente. Blueitaly è da sempre un’azienda attenta ai valori etici e sociali.







Quest’anno in collaborazione con Wastemark ™ ha presentato Bluebioproject una collezione di esempi di personalizzazione svolti esclusivamente con materiali certificati e realizzati secondo il Protocollo Waste Couture, il sistema a ciclo chiuso. Blue BioProject non solo realizza un prodotto della ricerca sulla sostenibilità tecnologica, ma diventa ispirazione ed esempio per una moda a zero sprechi. Una moda rigenerativa per la quale, la struttura Bluepalace, si propone sostanzialmente come una piattaforma partecipativa, alla quale fornitori e clienti saranno invitati per collaborare al fine che, qualsiasi materiale per la moda, possa essere messo al servizio di tecnologia e creatività per essere rilanciato in un ciclo di bellezza infinito.
Perché lo stile è sostenibilità.










  









bluitaly, bluitalygroup, wastemark, venettewaste, webfashionacademy
ultimi post