We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Back to
Auguri dal Pianeta da Rigenerare
Diary • 01 gennaio, 2022


Il mio augurio per questo primo giorno dell'anno è per non sprecare.
Sprecare crea danno, danno alle Persone, alla Natura e alle Economie. Per non sprecare, un buon modo è usare l'esistente prioritariamente, se non esclusivamente. Usare l'esistente significa non aggiungere, per fare qualsiasi cosa, una nuova produzione e neppure sostenerla, significa educarsi ad una nuova sobrietà, ad un nuovo stile di vita, significa curarsi dal compulsivismo collettivo che fa immaginare ognuno di noi nella vita di ogni giorno, meramente produttori e consumatori.
La vita è molto di più, e lo possiamo scoprire cominciando da oggi, facendo spazio. Possiamo chiederci, ogni volta che stiamo per acquistare qualcosa di nuovo, se ne abbiamo veramente bisogno o se possiamo cominciare a provare a fare l'esperienza di farne a meno, o se possiamo usare un'alternativa già usata e che si può usare meglio.
Avviare nel personale, uno stile di vita in economia rigenerativa e darne esempio, è la migliore azione che possiamo fare quest'anno per attivarci per il bene collettivo. Abbattere le emissioni climalteranti è la priorità del secolo e richiede uno stile nuovo, l'unico possibile: quello che sostiene i tempi di rigenerazione dei sistemi naturali della Terra.
Buon Anno di Rigenerazione a tutti.
auguri, Pianeta, sistemi naturali, terra, 2022, spreco, rigenerazione, Natura,
ultimi post